Tuesday 9 August 2016

9 agosto: Tiahuanaco e Copacabana

Stamattina ci svegliamo presto e ci muoviamo con il nostro minibus alla volta di Tiahuanaco, sito archeologico più noto della Bolivia dove sono stati ritrovati i resti dell'antica civiltà Aymara. 







Dopo la visita proseguiamo il nostro viaggio alla volta di Copacabana, sulle sponde del lago Titicaca. Tappa per il pranzo a base di pesce del lago: trucha, ispi, pez rej, boga
La vista è spettacolare e il lago ci si presenta con colori e contrasti inaspettati.


Ci dirigiamo subito verso il centro di Copacabana dove sorge un imponente santuario fondato dagli spagnoli e dedicato alla Virgin Morena la cui statua è conservata in una nicchia sopra il maestoso altare dorato, oggetto di culto dei popoli andini. 



Fuori dal santuario si sta svolgendo una cerimonia molto particolare: i proprietari di un'auto o furgoncino nuovi li adornano con fiori e ghirlande coloratissimi e li portano al santuario per ricevere la benedizione.




Dopo un breve giro di esplorazione nei dintorni, io e la Vale ci dividiamo dal resto del gruppo e ci dirigiamo al nostro graziosissimo hotel con una vista impagabile sul lago


Raggiungiamo gli altri per cena...ops abbiamo esagerato un pochino con le ordinazioni!


No comments:

Post a Comment